domenica 23 gennaio 2011

PER GLI ASTRONOMI L’OROSCOPO NON SOLO E’ INATTENDIBILE, MA MANCHEREBBE ANCHE DI UN SEGNO


Secondo Parke Kunkle, astronomo del “Minnesota Planetarium Society”, la mappatura delle stelle non è più come quella presa in considerazione dai Babilonesi migliaia di anni fa

Una notizia che potrebbe sconvolgere gli oroscopo-dipendenti. Quelli che si lasciano condizionare dagli astrologi anche per scelte di vita importanti come nel lavoro o in amore.

QUALCOSA E’ CAMBIATO – I segni zodiacali, essendo stati stabiliti migliaia di anni fa dai Babilonesi, non sarebbero più attendibili giacché l'asse delle stelle è 
cambiato. Di conseguenza, la posizione del Sole, della Terra e delle costellazioni non è più le stessa.
Gli astrologi ovviamente non credono nel cambiamento dei segni. D’altronde come ha affermato Parke Kunkle - astronomo del “Minnesota Planetarium Society”, il quale ha sollevato il dubbio -  «L'opposizione tra astrologi e astronomi è un vecchio dibattito (…) L'astronomia è una scienza, l'astrologia si basa sulla superstizione. L'astrologia cerca di stabilire un legame tra i pianeti e la nostra personalità. Ciò non ha nulla di sbagliato, salvo il metodo scientifico (chiamiamolo così) su cui poggia, poiché, per le ragioni di cui sopra, non è più attendibile».

UN NUOVO SEGNO? – Questo sarebbe il nuovo calendario dei segni, con l’aggiunta di un nuovo segno: Ofiuco (Serpente), per i nati dal 29 NOVEMBRE al 17 DICEMBRE.
Capricorno: dal 20 gennaio - 16 febbraio
Acquario: dal 16 febbraio 11 marzo
Pesci: Dal 11 Marzo - 18 aprile
Ariete: dal 18 Aprile - 13 Maggio
Toro: dal 13 maggio-21 giugno
Gemelli: dal 21 giugno al 20 luglio
Cancro: Dal 20 luglio al 10 agosto
Leone: Dal 10 Agosto - 16 Settembre.
Vergine: dal 16 settembre al 30 ottobre
Bilancia: dal 30 ottobre al 23 novembre
Scorpione: Dal 23 novembre a 29
Ofiuco (Serpente): dal 29 novembre al 17 dicembre
Sagittario: Dal 17 dicembre al 20 gennaio

Ecco l’immagine del segno Serpente:

11864766















Sarà falso, sarà vero? Chissà. Nel dubbio non ditelo a Paolo Fox e ai tanti ciarlatani che in tv o sui giornali di serie A e B ci dicono cosa ci accadrà; tra l’altro sovente sbagliando. C’è il rischio infatti di creare nuovi disoccupati, magari con tanto di cortei. E il nostro Paese ne ha già abbastanza…
Infine, se fosse davvero così, come la metterebbero i Cavalieri dello Zodiaco? Si scambierebbero le armature?
(Fonte: Le post)

Nessun commento:

Posta un commento