martedì 22 gennaio 2013

LA LOCANDA DEI GIRASOLI RISCHIA LA CHIUSURA, UNA PIZZERIA DOVE SI INFORNANO SPERANZE


SITUATA A ROMA, E’ STATA APERTA DA GENITORI DI RAGAZZI DOWN PER DARE LORO UNA PROSPETTIVA LAVORATIVA

In un’Italia sempre più distratta nei confronti di chi è meno fortunato, c’è chi si sforza e va controcorrente, al fine di generare un futuro di speranza anche quando tutto sembra essere precluso. Alcuni romani, genitori di ragazzi down, hanno aperto una pizzeria per dare loro un lavoro, visto che alla crisi economica si aggiungono arcaici pregiudizi nei loro confronti. Purtroppo però il locale rischia di chiudere e spegnere così un barlume di speranza.

LA LOCANDA DEI GIRASOLI – Il ristorante si chiama la Locanda dei Girasoli, dove ci lavorano come camerieri Claudio,Valerio, Emanuela e Viviana; ragazzi affetti dalla sindrome di down. Si trova in via dei Sulpici (in zona Quadraro), una zona non molto frequentata di Roma ed è molto difficile farlo conoscere. Eppure la pizza è buona, il locale è carino ed economico (il che non guasta mai, specie in tempi come questi).
Se le cose non migliorano, il locale rischia di chiudere e dunque fondamentale diventa il passaparola tra le persone, anche tra chi lavora nella zona Appio-Tuscolano, che magari potrebbe recarvisi per la pausa pranzo o a cena dopo lavoro.

Per contatti:
Via dei Sulpici 117/h - 00174 Roma
Tel - Fax 06.76.10.194
info@lalocandadeigirasoli.it

1 commento:

  1. esiste da diversi anni, ne ho sentito molto parlare anche se non ci sono mai stata perché sta dall'altra parte di dove abito.. conto di fare un salto prima o poi.
    Grazie per l'appello, ciao Luca

    RispondiElimina