sabato 6 settembre 2014

DA TORRES A SAVIOLA, IL CAMPIONATO ITALIANO E’ DIVENTATO IL CIMITERO DEGLI ELEFANTI PER EX CAMPIONI

SONO TANTI I BIG CHE HANNO SCELTO IL NOSTRO CAMPIONATO AVENDO VARCATO I 30 ANNI

Che belli i tempi di quando nel nostro campionato arrivavano i migliori calciatori del Mondo. E lo facevano pure nel periodo migliore della carriera. Oggi invece ci arrivano al tramonto, reduci da pesanti infortuni o campionati deludenti. L’ultimo mercato ha particolarmente evidenziato questo andazzo, proprio tra le big. Soprattutto il Milan.

LE BIG – Il Milan ha fatto di necessità virtù, e così si è accaparrato un po’ di vecchie glorie in scadenza di contratto o con formule varie impostate dallo stregone Adriano Galliani. E così ha preso: il portiere spagnolo Diego Lopez dal Real Madrid a quasi 33 anni; il difensore brasiliano del Paris St Germain Alex a 32 anni; l’attaccante spagnolo del Chelsea Fernando Torres che lo scorso marzo ha compiuto 30 anni e proviene da tre stagioni poco esaltanti col Chelsea.
La Milano nerazzurra invece si è accaparrata le prestazioni del difensore serbo del Manchester United, Vidic, che il prossimo ottobre compirà 33 anni.
La Roma ha preso Ashley Cole, terzino sinistro britannico che a dicembre compirà 34 anni. Nel lontano 2008, in un censimento condotto tra i fan dell'Arsenal, è stato nominato venticinquesimo tra i 50 migliori giocatori della storia del club. Peccato averlo preso sei anni dopo…
Sempre in tema di terzini sinistri, la Juventus ha acquistato Patrice Evra, 33 anni. Nazionale francese da ormai un decennio.


DOPPIO COLPO DEL VERONA - Ma non solo big. Il Verona, che si è privato di Jorginho già lo scorso anno e di Iturbe quest’anno, prova a consolarsi con il difensore ex Barcellona Rafael Marquez – 35 anni - ma soprattutto il trequartista Saviola. Uno dei tanti ad essere stato proclamato “erede di Maradona”, deludendo poi puntualmente le attese. A dicembre compirà 33 anni. Pelé lo ha anche inserito tra i migliori 125 giocatori in attività. Peccato però che l’abbia fatto dieci anni fa…

3 commenti:

  1. haahahahhahha,,,ormai sti giocatori vengono da noi..... o campionato italiano sta accis...... a parte il napoli con higuain(pekke se vennet a cavani) e tevez pagato quattro soldi dalla juve

    RispondiElimina
  2. Su torres aspetterei a dare un giudizio...ha 30 anni...nn 40...l'ultimo vero fuoriclasse in italia ibrahimovic...

    RispondiElimina
  3. Un esempio? Taddei ;) ho anche la maglia di quando giocava nel Siena :D

    RispondiElimina