martedì 29 maggio 2012

SIMBOLI USATI DAGLI ZINGARI PER SVALIGIARCI CASA, VERITA’ O BUFALA?


DA ANNI CIRCOLA UN AUTENTICO CODICE, TRA UFFICIALIZZAZIONI E SMENTITE

Qualche anno fa avevo sentito parlare di una sorte di “codice” col quale gli zingari comunicano tra loro per scambiarsi soffiate sugli appartamenti da svaligiare e, di contro, quelli da evitare. Ora pare che la cosa sia pure ufficiale, con i Carabinieri di Genova che, coadiuvati dai cittadini residenti in quei quartieri spesso vittima di furti nelle abitazioni, hanno redatto una lista di simboli con i relativi significati. Quel che è emerso dalle ricerche dei carabinieri è che i ladri di origine zingara abbiano affinato la propria tecnica di rapina, utilizzando un alfabeto universale caratterizzato da segni che sembrano fatti dai ragazzini o dai bambini per gioco.
Per tali caratteristiche apparentemente buffe e innocue, nonché infantili, questi simboli passano inosservati. Anzi, se non cancellati, può accadere che una stessa abitazione venga derubata per più anni di seguito. Come hanno testimoniato diversi cittadini genovesi. Ne hanno parlato anche Le Iene, in una puntata del 5 maggio dello scorso anno, conducendo un’indagine confermativa sulla citta’ di Milano.
In realtà molti parlano anche di bufala, come fa ad esempio in modo accurato questo sito: http://www.attivissimo.net/antibufala/zingari/segni.htm

Eccoli di seguito, nel dubbio meglio prendere nota.

(Fonte: Youtopic)

Nessun commento:

Posta un commento