TRATTASI DI UN VIDEO GIRATO PRIMA DEL COMPIMENTO DEI 18
ANNI. CLIP IL PIU’ DELLE VOLTE STRAVAGANTI, VOLGARI, PER TEENEGERS E GENITORI
OSSESSIONATI DALLA FAMA
Se la televisione partorisce nuovi miti dal fisico pompato e
dal cervello vuoto, ragazze sexy e ammiccanti, i social network offrono la
possibilità di farsi conoscere al Mondo intero. Il mix tra questi due canali
comunicativi ha generato una nuova moda tra i teenegers: il Prediciottesimo. Ossia
una clip girata da un teeneger prima di compiere i 18 anni, in atteggiamenti da
vip, femme fatale, maschi desiderabili. Anche se il risultato finale il più
delle volte è alquanto ridicolo, con video trash irrisi sul web. In genere sono
i ragazzi stessi a volerli con genitori che non sanno minimamente opporsi allo
scempio; ma talvolta sono proprio questi ultimi che spingono i propri figli a
farli, sperando di vederli un giorno sull’ambito trono di Maria De Filippi, su
una passerella o mezze nude in un film o su un calendario.
PROVETTI CORONA E BELEN – Li
si vede su prati erbosi, avvinghiandosi a querce secolari, tuffandosi vestiti
nel mare d' inverno, arrancando su pendii innevati, saltellando con il tacco
dodici lungo ruscelli alpini. Le ragazze
lo fanno cambiando d'abito a ogni piano sequenza, sfoggiando minigonne da urlo,
scarpe ipertrampolate, vestitucci della festa che le loro madri metterebbero
per matrimoni, cresime e battesimi. Si sentono Belen per qualche minuto e cosa
conta se hanno tanti centimetri in meno e tanti chili in più.
I ragazzotti invece li vedi in occhiali neri da sollevare
con fare malandrino, acconciature modellate a rasoio e gel, e naturalmente via
la camicia dopo pochi fotogrammi per ostentare toraci iperdepilati e addominali
con accenno di tartaruga latente. Loro invece si sentono Fabrizio Corona, con
(molto) meno muscoli e sex appeal.
IL BUSINESS – Naturalmente
dietro questa realizzazione dei sogni gira un business appannaggio degli studi
fotografici, specializzati in produzioni cerimoniali. Il servizio ipertrash può
costare dai 600 ai 2000 euro, in proporzione alla complessità dell’opera
cinematografica.
Il videoclip viene proiettato durante a festa dei diciotto
anni e pubblicato sui social, con molti crudeli e cinici che postano spesso
commenti impietosi. Del resto è un rischio che si corre.
Enrico Lucci de Le Iene se ne è occupato, dedicandosi alla Sicilia; ma il fenomeno è molto diffuso anche in altre Regioni . Ecco la puntata, che vi darà un’idea migliore di cosa sono i Prediciottesimi e quali sono i motivi che spingono genitori e figli a scegliere questo esuberante ricordo: http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/414114/lucci-il-prediciottesimo-sul-web.html
un fenomeno soprattutto italiano, oltre il delirio... stendiamo chili di veli pietosi...
RispondiEliminaDark Knight
CORAGGIO PER STASERA!!!
RispondiEliminaanche io tifo Inter...:)
Si rendono ridicoli e poi se ne escono con un "chi critica è invidioso".
RispondiElimina