venerdì 16 maggio 2014

NON SAI PER CHI VOTARE ALLE ELEZIONI EUROPEE? TE LO DICE UN TEST

A REALIZZARLO IL PORTALE OPENPOLIS, NON NUOVO A QUESTE INIZIATIVE

Le elezioni europee si avvicinano, ormai mancano 9 giorni al fatidico 25 maggio. I vari comizi, le accuse reciproche tra i leader, gli scandali che hanno travolto alcuni personaggi, i programmi dei partiti e altri elementi, sono stati sufficienti per farvi avere un’idea su chi votare? Oppure siete tra quelli che hanno già le idee chiare da tempo sul simbolo da segnare o sul fatto che a votare proprio non ci andrete? O magari, ci andrete ma lascerete la scheda bianca? Comunque, se siete tra gli indecisi (in Italia ad ogni elezione se ne contano sempre un 30%) il portale Openpolis vi viene in soccorso, mediante un test.

COME FUNZIONA - Siete favorevoli alle unioni civili tra conviventi, a prescindere dal loro orientamento sessuale? Contrari all’entrata della Turchia nell’Unione europea? Volete uscire dall’Euro? Sono solo alcune delle 25 domande di Voi siete qui, il test politico-elettorale di Openpolis che aiuta a capire quali partiti in lista per le Europee rappresentano di più le vostre idee in base ai programmi elettorali e alle dichiarazioni pubbliche dei leader prima delle elezioni.
Dopo avere risposto ai quesiti su diritti civili, economia, Europa e ambiente, sarete “collocati” in un grafico che mostra le distanze esistenti fra le diverse liste. Per vedersi posizionati sulla mappa, è necessario inserire un nickname (l’indirizzo mail, invece, è facoltativo).

Provare per crede…e magari andare a votare.


2 commenti:

  1. Mi piacerebbe capire se quelli che andranno al parlamento europeo poi faranno veramente gli interessi del proprio elettorato (o paese) o se si incolleranno la poltrona al culo per poter godere dei benefici di sentirsi importanti.
    In sostanza non mi fido più dei politici italiani, una casta che sa fare molto bene i propri interessi e quelli degli amici e amici degli amici.
    Io li manderei TUTTI in fonderia perchè questa è gente che non ha mai lavorato per cui dovrebbe imparare a capire cosa significa.

    RispondiElimina