lunedì 30 gennaio 2012

USCITE AL CINEMA DEL 3 E 6 FEBBRAIO


INTERESSANTE IL PRIMO FILM DI MARTIN SCORSESE IN 3D E IL RITORNO DEI MUPPET

Inauguro oggi questa rubrica sulle uscite settimanali al Cinema, che pubblicherò ogni inizio settimana. Di seguito quelle del prossimo weekend.



USCITE VENERDI' 3 FEBBRAIO 

Hugo Cabret
Il primo film di Scorsese in 3D tratto dal romanzo illustrato “La straordinaria invenzione di Hugo Cabret” di Brian Selznick. Siamo a Parigi nel 1930. Il film racconta la storia magica e misteriosa di un orfano (Asa Butterfield) che vive nella stazione e sogna di riparare l’automa lasciatogli dal padre prima di morire. Un giorno, viene sorpreso a rubare nella bottega di un giocattolaio, che si rivela in realtà essere l’illusionista e regista George Méliès (Kingsley), figura leggendaria della nascita del cinema. Nel negozio Hugo incontra anche la giovane Isabelle (Chloë Grace Moretz), che nasconde una sorpresa…

I Muppet
Gary, Mary e Walter riuniscono la vecchia gang dei Muppet per salvare lo studio televisivo in cui era stato filmato lo show originario. Il nuovo padrone dell'immobile, Tex Richman, è infatti intenzionato a scavare un pozzo petrolifero sotto lo studio. L'unico modo per fermarlo è dare vita a uno spettacolo che raggiunga i 10 milioni di telespettatori.

Millennium - Uomini che odiano le donne
Mikael Blomkvist è un giornalista celebre per il suo impegno e per una condanna di diffamazione, collezionata dopo aver attentato alla reputazione di un infido uomo d'affari. La sua scrupolosità zelante e il suo recente rovescio gli attirano le simpatie di Henrik Vanger, potente industriale svedese che da quarant'anni cerca la verità e il corpo della giovane nipote, probabilmente assassinata da un membro della sua numerosa e disturbata famiglia.
Lasciata Stoccolma alla volta della cupa Hedestad, Mikael si avvale della collaborazione di Lisbeth Salander, agente investigativo intuitiva e hacker virtuosa. Tra loro scatta la passione, ma i fantasmi del passato si risvegliano e provano a ostacolarne l'indagine e a minacciarne la vita.

Hesher è stato qui
T.J. è un ragazzino a cui è morta da due mesi la madre in un incidente stradale. La vita familiare è stata sconvolta dal decesso: il padre Paul vegeta in depressione in casa e la nonna cerca in qualche modo di accudire i due sopravvissuti. Un giorno però nella vita della famiglia entra Hesher. Capelli lunghi, tatuaggi artigianali sul petto e sulla schiena, volgarità all'ennesima potenza il giovane si installa in casa manifestando un comportamento dagli eccessi del tutto imprevedibili. Tra i tanti problemi, T.J. deve anche difendersi da un adolescente violento che lavora presso l'autorimessa in cui è temporaneamente custodito il veicolo.

Polisse
Le giornate dei poliziotti della squadra parigina dell'Unità di Protezione dell'Infanzia li vedono impegnati in casi spesso simili anche se ognuno con una sua specificità. Vedono passare dinanzi alle loro scrivanie bambini abusati e i loro parenti chiusi in difesa a riccio, piccoli ladruncoli e ragazzine dalla sessualità ormai fuori controllo. Per ognuno di questi casi uomini e donne dell'Unità debbono sforzarsi di trovare la soluzione meno indolore per le vittime e in più devono equilibrare le loro vite private con un lavoro che li mette costantemente dinanzi al peggio che l'umanità possa offrire.

Sulla strada di casa
Per salvare la propria azienda, Alberto, un piccolo imprenditore, inizia a fare il corriere per una potente organizzazione criminale. Alla moglie che lo ama e ha sempre apprezzato la sua onestà, l’uomo nasconde il motivo reale dei viaggi. Finché l’arrivo di un altro gruppo di malviventi, interessati al nuovo carico illecito che sta per trasportare, non lo costringe a pagare il prezzo della sua scelta.

USCITA LUNEDI’ 6 FEBBRAIO

The Last Days of Emma Blank
Sul registro di un surrealismo personale e inconfondibile si snoda la nuova commedia, aspra e pungente, del regista di film molto amati dalla critica come Abel, Il vestito, Waiter che prosegue qui la sua ricerca di linguaggio e critica sociale. Nella sua grande casa dietro le dune la tirannica Emma aspetta la fine esasperando domestici e parenti per spingerli ad una paradossale rivolta. Chi l’avrà vinta?

(Fonte: Mymovies)

1 commento:

  1. Sono curiosissima di vedere il remake americano di Uomini che odiano le donne!!

    RispondiElimina