sabato 26 settembre 2015

Villette a forma di svastica smascherate da Maps: la suggestiva foto dall'alto e dove si trovano

Le immagini aeree di Google Maps hanno rivelato la bizzarra sagoma a forma di svastica delle costruzioni disegnate dal progettista negli anni 90

L'architettura razionalista fascista è ancora oggi considerata a livello mondiale tra le ultime novità in questo campo, studiata e apprezzata dagli addetti ai lavori. Ma qualche progettista edile si è spinto anche oltre, realizzando delle villette a forma di svastica. Case che Google Maps ha sgamato con immagini aeree. Dove si trovano e a quando risalgono?

SI TROVANO A CAROVIGNO, BRINDISI - Una serie di villette a schiera a Carovigno, in provincia di Brindisi stanno facendo discutere per la loro singolare forma. Risalgono al 1990 e a venticinque anni dalla messa della prima pietra, il partito di Rifondazione comunista chiede spiegazioni alle casette in stile Terzo Reich.
Il segretario del partito Vito Uggenti, grida alla vergogna e allo scandalo, presentando richiesta formale al sindaco di centrodestra Carmine Pasquale Brandi: "Abbiamo scoperto lo sfregio architettonico in stile Terzo Reich sulla nostra costa grazie al sito globalist.it, adesso vogliamo capire cosa possa essere accaduto".
Ma secondo le prime ricostruzioni effettuate dai consiglieri dell'opposizione, sembra che tutte le autorizzazioni e le concessioni edilizie siano tutte in regola. Certo sarà comunque estremamente difficile intervenire per cambiare la forma degli edifici.


(Fonte: Libero)

3 commenti:

  1. quello è l'effetto e sicuramente si poteva già vedere dalle planimetria. Probabilmente la forma è stata scelta per avere aperture con ampia vista e privacy tra un corpo di fabbrica e l'altro

    RispondiElimina
  2. Penso che forse non sia stata voluta come simbolo, ma per qualche esigenza di architettura.

    RispondiElimina