IL CANTANTE E' ATTIVISSIMO SU FACEBOOK E INSTAGRAM,
SUSCITANDO SIMPATIE, ILARITA' E CRITICHE DEI FOLLOWERS
Mercoledì scorso ho parlato della crisi che
starebbe investendo anche Facebook, in vita dal 2004 e forse nel suo
momento di parabola discendente. I dati statistici parlando di un'estate
negativa, con un calo vistoso di utenti attivi. Il Social ha visto un lento
crescere fino al 2008 quando è impennato a livello globale fino al 2012,
raggiungendo così l'apice per poi iniziare a calare a partire dal 2013. Certo,
resta sempre il più utilizzato e non è mai stato insediato da Twitter (che in
effetti non ha mai scaldato i cuori dei cybernauti). Ma sul web, come in ogni
ambito della vita, vale sempre la regola che ''ogni scarpa diventa scarpone''.
MORANDI TRA SOCIAL E GOSSIP -
Facebook, e ancora peggio Instagram, hanno aumentato di molto l'ego delle
persone. Per una patetica ostentazione della banalità quotidiana. Sono riusciti
pure ad aumentare l'ego di una persona semplice e da sempre modesta come Gianni
Morandi. Big della canzone italiana che ogni giorno e in più occasioni della
giornata, posta foto di qualsiasi cosa faccia. Dice di essere aiutato dalla
moglie Anna, mentre per la avvenente giornalista-blogger Selvaggia Lucarelli
dietro il suo attivismo spasmodico ci sarebbe perfino tanto
di Social Media Manager.
Anzi, il buon Gianni si è dato pure al gossip, prima
litigando con Giancarlo Magalli e poi facendosi
cacciare dal locale di Belen proprio assieme alla Lucarelli (in un incontro
pacificatore).
Ma forse i Social fanno davvero emergere il peggio di noi,
che altrimenti non verrebbe fuori neanche nei rapporti più confidenziali. E
allora, probabilmente, stiamo scoprendo il vero Gianni Morandi.
Uno su mille ce la fa a scampare ai Social. Ma non è il caro
Gianni nazionale.
Nessun commento:
Posta un commento