Visualizzazione post con etichetta manutencoop. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta manutencoop. Mostra tutti i post

martedì 7 aprile 2015

Cooperative, in trent’anni si sono mangiate milioni di euro

Riguardano soprattutto quelle di sinistra, ma non manca qualcuna di destra

La Coop sei tu” dice una nota pubblicità. La quale forse si sarà ispirata al sistemone messo in piedi dalla politica, i cui partiti, creando cooperative, si sono fagocitati milioni di euro di noi contribuenti negli ultimi trent’anni. Le inchieste di Ischia e Mafia capitale, sono solo gli ultimi casi. Con un grande fiume di denaro tutto regolarmente registrato e documentato negli uffici della Camera dei deputati come la legge prevede, con dichiarazioni congiunte di eroganti e riceventi. La gran parte riguardano le coop rosse, specie nell’Emilia Romagna, Toscana e Liguria, ma non ne mancano nel resto del Nord e alcune di destra.