sabato 8 marzo 2008

DA VENERDI' "BIUTIFUL CAUNTRI" NEI CINEMA


Venerdì 7 marzo è uscito nelle sale italiane “Biutiful Cauntri”, film documentario sull’emergenza rifiuti in Campania, prodotto da “Lumiere e co.” e girato da Beppe Ruggiero, Esmeralda Calabria e Andrea D'Ambrosi, che ha partecipato anche al “Torino Film festival” a Novembre e richiesto dal “London Independent Film Festival”, in programma ad aprile.

Il film oltre a mostrare la situazione indegna nella quale sono finiti interi territori dell’area a Nord di Napoli (soprattutto Giugliano, Villaricca ed Acerra), racconta come si è arrivati a ciò, attraverso intercettazioni telefoniche inedite che svelano gli intrecci tra imprenditori del Nord, camorristi e amministrazioni locali. Un processo che trova le sue origini qualche decennio fa, ma che pare solo oggi scandalizzi in modo ipocrita la politica nazionale.
A chi vuole saperne di più sul disastro inerente ai rifiuti a Napoli e non vuole fermarsi ai soli programmi che vanno in onda sulle reti nazionali o ai discorsi dei politici, consiglio di andarlo a vedere.

Ecco il trailer del film:
Animazione Flash

Nessun commento:

Posta un commento