venerdì 13 gennaio 2012

IN GRAN BRETAGNA UN TERZO DEI DIVORZI E’ CAUSATO DA FACEBOOK


A DIRLO IL SITO DIVORCE-ONLINE, CHE OFFRE ASSISTENZA ALLE COPPIE IN PROCINTO DI SEPARARSI

“Tra moglie e marito non metterci il dito”. E Facebook. Che i social network e le chat in generale siano da anni tra le principali cause di litigi per le coppie, è un fatto noto; ma ora ce lo conferma anche un sito (Divorce-Online) che si occupa proprio di divorzi. I dati sono relativi alla Gran Bretagna, ma come spesso accade, il mondo anglosassone anticipa fenomeni che poi si estendono anche agli altri Paesi europei; dunque pure il nostro.

GALEOTTO FU FACEBOOK… "Facebook è diventato il mezzo primario di comunicazione - spiegano gli autori della ricerca, eseguita su un campione di 5.000 richieste - ed è il posto più facile dove avere un'avventura extraconiugale. Le persone devono stare più attente a quello che scrivono, anche perché le corti stanno iniziando a usare i post come fonte di prova". Secondo le cifre presentate, Facebook è citato fra i responsabili nel 33% dei divorzi (la cifra era del 20% nel 2009), mentre gli altri social network come Twitter non arrivano allo 0,5%.

I TRE FATTORI PRINCIPALI - Tre sono i comportamenti più comuni usati come prova: messaggi inappropriati mandati a persone dell'altro sesso; commenti maligni postati sul proprio partner, soprattutto nel caso di coppie separate; soffiate sul comportamento del marito o della moglie fatte da amici di Facebook.

(Fonte: Ansa)

2 commenti:

  1. buona questa...

    peccato non dica che le unioni siano in aumento grazie a FB...

    hai capito perchè ne sono uscito ???

    RispondiElimina
  2. si però come dice Stefano,le unioni sono in aumento, grazie a Faccialibro....

    RispondiElimina