venerdì 28 giugno 2013

I DANNI PROVOCATI A UN BIMBO CON GLI SCHIAFFI

ALCUNI STUDI RIVELANO COME SCULACCIARE UN BAMBINO O PRENDERLO A SCHIAFFI POTREBBE PROVOCARGLI DISTURBI MENTALI IN ETA’ ADULTA

“Mazz e panell fann e figli bell” dice un vecchio detto napoletano. Forse è vero che qualche scappellotto ogni tanto può servire a educare i propri figli quando sono piccoli, ma esagerare può provocargli disturbi mentali o comportamentali. La francese Foundation pour l’Enfance (Fondazione per l’Infanzia) ha lanciato una campagna nazionale contro il ricorso dei genitori alla violenza fisica nei confronti dei bambini. L’obiettivo dell’iniziativa è rendere gli adulti consapevoli che piccoli schiaffi e sculacciate non sono azioni banali e non aiutano affatto la formazione e l’educazione dei figli. I promotori della campagna si basano su una serie di studi scientifici.

LE DUE RICERCHE - Nel 2004 una ricerca americana ha rivelato che le sculacciate possono causare aggressività nei bambini durante la crescita. Un’altro studio pubblicato nel luglio 2012 sostiene che i bambini vittima di piccole violenze hanno tra il 2 e il 7% di probabilità in più disturbi mentali in età adulta. Nell’ottobre 2009 la Federazione francese di psicologia e psicoanalisi ha votato all’unanimità una mozione che chiede una legge per “abolire la violenza fisica e psicologica contro i bambini”. Uno spot di 30 secondi andrà in onda in tv e sul web. Lo slogan: “Un piccolo schiaffo per te, un grande schiaffo per lui”.


(Fonte: Giornalettismo)

2 commenti:

  1. Purtroppo molti uomini (io mi taglio fuori) si credono 'forti' e potenti prendendosela con persone deboli come i propri figli (femmine soprattutto) e la propria donna, io gli avrei tagliato i testicoli a questi specia di mostri. E soprattutto ""educare"" un bambino con gli schiaffi e sconigliabile da un lato, sì, lo tempri di carattere (basta dirgli di no per tembrarlo) ma dall'altro lo trasformi in uno stronzo.

    RispondiElimina
  2. ma che... del tutto CONTRARIA

    RispondiElimina