domenica 30 novembre 2014

DA SIMONA VENTURA A SABRINA FERILLI: TUTTI I VIP IN FUGA VERSO L’ALBANIA, DESTINAZIONE AGON CHANNEL

canale fondato dall'imprenditore Francesco Becchetti e interamente prodotto a Tirana

E pensare che 23 anni fa erano gli albanesi a fuggire qui in massa dal proprio paese allo sfascio dopo il crollo del regime comunista. In tanti ricorderete le scene drammatiche di gommoni pieni zeppi di disperati in cerca di una speranza. Un po’ come quelle che oggi hanno come protagonisti gli africani e i mediorientali. I primi approdavano sulle coste pugliesi, i secondi su quelle siciliane. Ora invece l’esodo di massa (con le dovute proporzioni) è inverso e riguarda la televisione. Tanti sono infatti i vip italiani in fuga verso l’Albania, direzione Tirana. Qui infatti è nato un nuovo canale Agon Channel, che dal prossimo primo dicembre sarà trasmesso in Italia sul canale 33 del digitale terrestre (oggi è comunque già possibile vederlo). Tanti i volti noti della tv italiana che hanno fatto il salto, tra presentatori, presentatrici, showgirl e giornalisti.

I NOMI – Vi troveremo l'ex giornalista Rai Antonio Caprarica, che dirigerà le news affiancato dal giornalista sportivo Giancarlo Padovan, che seguirà la parte sportiva del canale. Poi ci sarà il talent sul calcio condotto da uno dei nomi di punta del progetto, Simona Ventura.
E ancora l'ex collaboratrice storica di Michele Santoro, Luisella Costamagna, Lory Del Santo, Enzo Ghinazzi in arte Pupo, responsabile dei giochi televisivi della rete, accompagnato da Maddalena Corvaglia, che condurrà un talent intitolato My bodyguard. Sabrina Ferilli sarà invece la madrina di Contratto, un programma televisivo in cui l'attrice romana intervisterà personaggi famosi.
Ma tanti altri nomi approderanno sicuramente in futuro, specie quanti non trovano più spazio o la stessa offerta economica qui in Italia.

LE AMBIZIONI – Il nuovo canale è stato presentato in pompa magna a Milano. Fondato dall'imprenditore Francesco Becchetti, con un investimento iniziale di quaranta milioni di euro. Ambiziosi gli obiettivi commerciali di Becchetti: con 500 persone assunte ("L'ottanta per cento albanese e il 20% italiano e poi la squadra dei talent"), si punta a una raccolta pubblicitaria di "venti milioni all'anno con l'1 per cento di share", all'insegna di una tv "semi generalista" basata sui quattro pilastri dei "giochi, i talent, le news e il racconto di personaggi famosi". Sul perché della produzione in Albania, partita un anno e mezzo fa e capace ora di mettere in onda due televisioni, una in albanese e una in italiano, l'imprenditore italiano risponde che "per fare un progetto televisivo devi essere sostenibile. Oggi può funzionare una televisione con quattro, seicento dipendenti, possibilmente giovani. In Albania questo si riesce a fare. Qualcosa costa meno ma rende felici, e consente di raccogliere una squadra di talent che rende la televisione attrattiva".


(Fonte: Libero)

5 commenti:

  1. Cosa chiedete un commento se poi li cancellate tutti!......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho pubblicati tutti quelli in moderazione.
      Si consiglia visita oculistica :)

      Elimina
  2. Non so se riuscirò a sopportare tali mancanze...

    RispondiElimina
  3. Gli Albanesi ci mandano la LORO immondizia e noi gli mandiamo la NOSTRA! Finalmente un po' di Giustizia! P.S.: Simona Ventura e Sabrina Ferilli ecc. le pagheranno le tasse in Albania? Laggiù non scherzano mica al riguardo, affamati di soldi come sono.

    RispondiElimina
  4. Diciamo che più che vip sono da considerare ex vip.

    RispondiElimina