martedì 29 ottobre 2013

IL BLUFF DI MARINA BERLUSCONI: SMENTISCE VOCI MA POI STUDIA DA LEADER

SEBBENE LEI CONTINUI A SMENTIRE SU UNA FUTURA DISCESA IN CAMPO PER AVVICENDARE IL PADRE, RUMORS PARLANO Di consiglieri più fidati CHE LE suggeriscono cosa studiare e la preparano al dibattito pubblico E al contraddittorio

Da buon partito a regime monarchico qual è, non può non prevedere la successione da padre a figlio, anzi figlia, nella propria guida. Ed ecco che voci sempre più insistenti vorrebbero la figlia primogenita di Silvio Berlusconi, Marina, nuova leader di Forza Italia. Lei continua a smentire, affermando di volersi dedicare esclusivamente alla Mondadori. Eppure, secondo i ben informati, starebbe studiando per una prossima discesa in campo e sfidare Matteo Renzi; leader piacione del Partito democratico contro il quale papà Silvio non potrebbe competere, data la notevole differenza di età. Difficile, peraltro, che in Forza Italia si svolgano le primarie.


A LEZIONE DA DEL DEBBIO - Marina, secondo le indiscrezioni, sempre con più insistenza partecipa agli incontri del lunedì tra Berlusconi e i giornalisti del gruppo Finivest. Loro hanno il compito di temprare il futuro leader di Forza Italia e di darle i consigli giusti. lo stratega sarebbe Paolo Del Debbio: incontra Marina ogni giovedì, le tiene lezioni di storia politica ed economia. Si presenta con le slide e tira dritto. Marina ascolta e si prepara a diventare guida della destra italiana: non ha paura del "salto" perché farebbe di tutto per accontentare il padre e sa di poter lasciare le aziende di famiglia in buone mani.

IL SUO RUOLO IN AZIENDA - Uno degli snodi centrali è, infatti, proprio quello che lega Marina alle aziende del gruppo. Lei è presidente di Finivest e Mondadori, è una manager di successo ed è preoccupata perché se dovesse, davvero, scendere in campo sarebbe costretta a lasciare il timone ad altri. Lei per questo ha sempre opposto resistenza, ma sembra essersi convinta dopo aver avuto la disponibilità dalle sorelle ad occuparsi delle cose di famiglia. Gli incontri con Barbara Berlusconi, infatti, si fanno sempre più intensi e la piccola di casa sarebbe ben contenta di prendere il posto di Marina alla guida della Mondadori. Laureata in Filosofia e con la passione per i libri, Barbara ha sempre avuto questo sogno e lo realizzerebbe volentieri visto che al Milan - dove adesso è Cda - non ci sono grandi prospettive di carriera: Adriano Galliani è in sella e non mollerà per ora. Al suo posto in rossonero potrebbe andarci l'altra figlia del Cav, Eleonora Berlusconi, così davvero tutte sarebbero soddisfatte.

LE CONTINUE SMENTITE - Intanto lei, come già altre volte in passato, smentisce le ricostruzioni: "Di fronte alle ennesime voci e a ricostruzioni giornalistiche totalmente lontane da ogni pur minimo collegamento con la realtà, ancora una volta mi vedo costretta a smentire, e nel modo più tassativo: non ho mai avuto e non ho alcuna intenzione di impegnarmi in politica". Marina ribadisce: "Per la politica ho grande rispetto, ma amo moltissimo il mio lavoro e le aziende nelle quali sono impegnata da ormai oltre vent'anni. Questo è il mio presente, e questo sarà anche il mio futuro. Vi prego di prenderne atto".

(Fonte: Libero)

SONDAGGIO


I votanti sono palesemente scettici su una discesa in campo di Marina Berlusconi. La quale trova favori solo in 1 su 10.

2 commenti:

  1. Buon sangue non mente, anzi, anche lei come cotanto padre e' brava a mentire. Non se ne puo' piu'.

    RispondiElimina
  2. altre due generazioni da rovinare sta tornando anche il grande fratello

    RispondiElimina