domenica 6 ottobre 2013

UN SIMPSON MORIRA’, ECCO CHI POTREBBE ESSERE

AD ANNUNCIARLO il produttore esecutivo della serie, Al Jean, senza aggiungere molti indizi. PARTITO SUL WEB IL TOTO MORTO

Anche i cartoni animati muoiono. Se poi accade in una popolarissima serie come quella dei Simpson, allora la notizia vale doppio. Il produttore esecutivo della serie, Al Jean, ha annunciato che uno dei simpatici e buffi protagonisti del cartone animato sulla cresta dell’onda da più di vent’anni morirà. Il che non sarebbe una novità, considerando che già 14 anni fa a lasciarci le penne fu la moglie di Ned Flanders, Maude. Poi toccò a Mona Simpson, la mamma latitante di Homer (nella 19esima stagione) e al boss mafioso Tony Ciccione (nella 22esima stagione).

QUALCHE INDIZIO - «Non rivelerò il nome ma dico solo che l’attore, che in passato gli ha dato la voce, ha vinto un Emmy», ha spiegato Jean nel corso di una conferenza stampa. Un particolare che in verità scopre poco anche perché quasi tutti coloro che in passato hanno prestato la voce ad uno dei personaggi gialli hanno vinto un Emmy, alcuni più di uno.
Tuttavia, gli scommettitori inglesi la loro kill list ce l’hanno già: in vetta c’è l’eccentrica insegnante Edna, seguita da Telespalla Bob, l’uomo dei fumetti, nonno Simpson, Serpente, il gestore del Jet Market Apu e Krusty il C lown. La nuova stagione è partita domenica su Fox con la puntata «Homerland», una parodia di Homeland.


L’ALTRA NOVITA’ - I fan del cartone animato sono anche in febbrile attesa dell’annunciato crossover con Futurama, la serie di Matt Groening che si era interrotta nel settembre 2013.

1 commento: