venerdì 24 aprile 2015

L'ipocrisia di Salvini e Meloni su emergenza clandestini: i due provvedimenti approvati quando erano al Governo che hanno aggravato la situazione

I DUE ESPONENTI POLITICI VANNO IN TV TUTTI I GIORNI SPECULANDO SUL FENOMENO, DIMENTICANDO QUANTO FATTO QUANDO ERANO AL GOVERNO

Nei vari Talk show che si alternano in Tv tutti i giorni nonostante siano in crisi di Share (indice ciò che la gente è davvero stufa delle chiacchiere urlate e delle reciproche accuse), ospiti fissi sono Matteo Salvini e Giorgia Meloni, i quali cavalcano l'onda populista contro l'emergenza immigrazione. Peccato che entrambi fingano di dimenticare che i loro partiti, Lega Nord e Alleanza Nazionale (oggi Fratelli d'Italia), hanno approvato due provvedimenti che hanno aggravato il fenomeno.

FIRMA DEL TRATTATO DUBLINO 3 E LEGGE BOSSI-FINI – Lega e An quando erano al governo hanno firmato il trattato di Dublino III che fa si che l'Italia si debba accollare tutti i rifugiati che giungono nel nostro Paese come primo approdo. Cosa facevano i loro onorevoli in Parlamento? Dormivano?
Poi c'è il Reato d'immigrazione clandestina inserito nella Legge Bossi-Fini, approvato sempre da lor signori. Come ricordato dal SAP, il Sindacato Autonomo di Polizia, nel 2010: "Un clandestino rimane nei Centri di identificazione ed espulsione cinque mesi in media e ci costa 7mila euro. Nel 2010 sono stati identificati 150.000 irregolari: appena 16.000 riaccompagnati coattivamente alla frontiera". Pertanto, se oggi l'89% dei clandestini non viene espulso, lo dobbiamo alle norme volute da Lega Nord e Alleanza Nazionale. Partiti dai quali vengono Salvini e Meloni.

Il M5S, nella persona dell'onorevole Sibilia, lo ha ricordato a Salvini mercoledì sera nel corso di Porta a Porta. Magari ditelo pure a Paolo Del Debbio, conduttore su Rete4 di trasmissioni populiste aventi tra gli ospiti fissi proprio questi due.


3 commenti:

  1. L'avanzata di Salvini si fa più preoccupante.

    RispondiElimina
  2. Tutti bravi all'opposizione, meno quando stanno al Governo. Un po' come gli Italiani, bravi a criticare, meno quando devono realizzare.

    RispondiElimina
  3. Queste persone non meritano nemmeno di parlare, chi non si ricorda(o non vuole ricordare) non puo' assolutamente far parte del governo del paese. Per me sono solo tipi che vogliono vivere alle nostre spalle, fanno cavolate e poi.......la colpa e' sempre degli altri. Si ritirino e non rompano piu'.

    RispondiElimina