mercoledì 2 settembre 2015

Marino, il Sindaco viaggiatore: quanti viaggi ha fatto in soli 2 anni di carica

NELLA BUFERA PER ESSERSI TROVATO ALL'ESTERO MENTRE ACCADEVA IL FUNERALE-SCANDALO DI CASAMONICA, NE HA FATTI TANTI ALTRI E NE HA ALTRI IN PROGRAMMA

Dopo il ''Sindaco pescatore'', come veniva chiamato il Primo cittadino di Pollica (comprensivo delle rinomate frazioni di Pioppi e Acciaroli), ucciso per il suo impegno politico, abbiamo il ''Sindaco viaggiatore''. Ossia quello di Roma, perennemente nella bufera da quando è stato eletto: Ignazio Marino. Se ne contano già 17 in due anni di carica e ne sono in programma tanti altri. Mentre Roma affonda sotto gli occhi indignati dei cittadini e del Mondo, e c'è un evento come il Giubileo da preparare…

IN AMERICA IN UN PERIODO DELICATO - Il sindaco è già stato definito latitante, mentre a Roma si consumava lo scandalo del funerale di Vittorio Casamonica, lui si trovava con la famiglia tra Caraibi, Texas e New York. Senza pensare minimamente di anticipare il suo rientro, delegando i suoi pensieri all'account Twitter.  insieme alla famiglia con l'unico legame con la Capitale che possono garantire telefono e computer. Inoltre, mentre lui era in vacanza, lo scorso giovedì la Giunta comunale discuteva dei 200 milioni di euro da liberare per finanziare il Giubileo, in programma a fine anno. In discussione vi era anche la discussione sul dossier relativo all'inquinamento mafioso.

I TANTI VIAGGI FATTI E QUELLI DA FARE - Secondo un calcolo (con tanto di cartina del mondo) effettuato dal quotidiano "Il Tempo", il sindaco è stato ben sei volte negli Stati Uniti, sette in Europa, e una a Ryad, in Arabia Saudita. Più che un sindaco, un globetrotter. Uno che non c'è mai: ha passato all'estero un giorno ogni 48 del suo mandato.
Il prossimo 23 settembre sarà di nuovo negli Usa per accompagnare (chissà perchè, poi), Papa Bergoglio nella sua visita a New York e Filadelfia.

Non è un caso che Renzi gli abbia affiancato il Prefetto Gabrieli a mo' di badante. Un commissariamento di fatto. Magari lo aiuterà anche nel preparare continuamente la valigia…

SONDAGGIO:


3 commenti:

  1. Che dire?
    Questi sono gli italiani (mi riconsco anch' io) magari capaci, ma anche STRAFOTTENTI; specie se politici.
    Bisognerebbe ricordarsi queste cose quando si va nell' urna a votare
    Intanto io gli darei una pedata nel culo e lo rimanderei in corsia di ospedale.

    RispondiElimina
  2. anche a capodanno era in viaggio...e al ritorno aveva promesso licenziamenti dei vigli subordinati;qualcuno sa quanti vigili ha licenziato?

    RispondiElimina
  3. Abbiamo, a tutti i livelli, troppi incapaci. allontanarli e' il minimo sindacale in quanto dovrebbero anche risarcire in solido tutto quanto non fatto per incapacita' o strafottentismo.

    RispondiElimina