Visualizzazione post con etichetta telecomunicazioni. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta telecomunicazioni. Mostra tutti i post

giovedì 5 novembre 2015

Telecom, una Matrioska nei fatti già straniera: eppure è fondamentale per più aspetti

LE AZIONI PRINCIPALI SONO IN MANO A PROPRIETARI STRANIERI

Telecom sempre più straniera. Qualcuno dirà: è la dura legge della globalizzazione. Sarà, ma non stiamo parlando di una qualsiasi compagnia di bandiera. Stiamo parlando di un asset strategico come la rete fissa delle telecomunicazioni, infrastruttura su cui passa il traffico Internet e le telefonate dei cittadini, ma su cui viaggiano anche le comunicazioni “riservate” dei ministeri e di altri centri del potere italiano. Compresi i dispositivi per le intercettazioni telefoniche gestite dalla magistratura. Telecom non è una semplice compagnia telefonica. E' parte integrante delle istituzioni italiane.