LE AZIONI PRINCIPALI SONO IN MANO A PROPRIETARI STRANIERI
Telecom sempre più straniera. Qualcuno dirà: è la dura legge
della globalizzazione. Sarà, ma non stiamo parlando di una qualsiasi compagnia
di bandiera. Stiamo parlando di un asset strategico come la rete fissa delle
telecomunicazioni, infrastruttura su cui passa il traffico Internet e le
telefonate dei cittadini, ma su cui viaggiano anche le comunicazioni
“riservate” dei ministeri e di altri centri del potere italiano. Compresi i
dispositivi per le intercettazioni telefoniche gestite dalla magistratura.
Telecom non è una semplice compagnia telefonica. E' parte integrante delle
istituzioni italiane.