giovedì 27 febbraio 2014

COME SAREBBE LA SERIE A SENZA ERRORI ARBITRALI

LA CLASSIFICA CHE NE ESCE E’ MOLTO DIVERSA DA QUELLA UFFICIALE, SPECIE AI VERTICI

Ogni giornata di Serie A è funestata da errori arbitrali, che talvolta modificano il risultato finale delle gare. Nel campionato in corso a lamentarsi spesso sono Fiorentina e Inter, mentre la più favorita sembra essere la solita Juventus. Ma a conti fatti, quale sarebbe la classifica di Serie A senza errori arbitrali? Cambierebbe così tanto? Panorama, analizzando giornata dopo giornata i diversi episodi, ha stilato la nuova classifica. E non mancano sorprese, specie al vertice.

ROMA PRIMA, MILAN SESTO - i giallorossi di Garcia senza gli interventi arbitrali sarebbe prima con una partita ancora da recuperare, quella col Parma, a quota 63 punti, sei in più dei cinquantasette attuali. Secondo posto per la Juventus che, al contrario, avrebbe un credito proprio di sei punti che la farebbe scendere fino a quota 60. La squadra più penalizzata però è la Fiorentina di Montella, meritevole di un terzo posto sul campo con 52 punti, ben sette in più di quelli realmente conquistati. I viola sarebbero davanti al Napoli e all'Inter (tre punti in meno), mentre il Milan sarebbe sesto in piena zona Europa League con cinque punti in più rispetto a quelli dell'attuale classifica, quaranta contro trentacinque.

MEDIO-BASSA CLASSIFICA POCO MODIFICATA - Il mucchio centrale sarebbe praticamente identico dal Torino, settimo con un punto in meno del merito, al Genoa, addirittura avvantaggiato per sei lunghezze. In coda invece il Cagliari sarebbe risucchiato nella lotta bollente per la salvezza (+4) con le altre a giocarsi più o meno con le stesse armi la permanenza in Serie A. Ultimo sarebbe il Catania a quota 17 punti. Indicativi i dati di Parma e Chievo: il loro campionato rispecchia fedelmente i meriti. Per loro sì che i favori e i torti alla fine si stanno compensando.

Con uno come Braschi (già mediocre come arbitro) a fare il disegnatore da 4 anni, non possiamo sperare di meglio. Pare che l'anno prossimo lo rimuoveranno. Alla buon'ora.
Comunque, quando decideranno di mettere la moviola in campo sarà sempre troppo tardi. D'altronde finirebbero le trasmissioni televisive post-partita e i giochi di palazzo

(Fonte: Sport Mediaset)

8 commenti:

  1. MI VIEN DA RIDERE AL PUNTO SOLTANTO CHE MANCHEREBBE A NOI....
    VOLETE L'ELENCO COMPLETO?? NE CONTO ALMENO 6, IO...

    RispondiElimina
  2. Ahahahahah....al Torino mancherebbe solo un punto??? ahahahaahahah....andate a rivedervi il campionato sin dall'inizio! 1 punto rubato contro l'Atalanta, 2 (clamorosi) contro il Milan, 2 contro il Verona, 1 contro la Juve, 2 contro la Samp, 1 contro la Juve al ritorno, togliamo 2 punti per un errore a nostro favore contro l'Atalanta al ritorno e il saldo dice 7 punti che ci mancano...in classifica dovremmo avere 43 punti!!!

    RispondiElimina
  3. io preferisco pensare a come sarebbe la serie A senza le classifiche di come sarebbe la serie A senza errori arbitrali. Qualcuno mi spieghi perchè se un arbitro sbaglia in maniera clamorosa, invece di dare dell'asino (o peggio) all'autore del misfatto si dà del ladro al beneficiario dell'errore? E perchè se l'errore favorisce una certa squadra è una ladrata mentre se favorisce tutte le altre squadre è una svista? Perchè a Firenze il fuorigioco di Icardi "ci può stare" mentre quello dei 21 cm a Torino di Llorente è un furto? Perchè il rigore fuori area a San Siro per la Roma era difficile da vedere e quello di Asamoah col Genoa "lo ha visto tutta l'Italia"? Il problema è che la Juve è troppo forte e pur avendo subito più errori contro che a favore, ed è riuscita a vincere le partite anche in presenza di tali errori, non ha i punti in meno che invece vantano le squadre più deboli che le stesse partite le hanno perse o pareggiate.... A Livorno sullo 0-0 un rigore clamorosissimo non è stato fischiato per la Juve e sia nella gara di andata col Torino e col Milan non sono stati espulsi clamorosamente Immobile e Mexes...ma la Juve quelle due partite le ha vinte ugualmente e allora non ha diritto di lamentarsi...mentre l'Inter che non ha avuto il rigore contro il Cagliari ha perso due punti....nessuno che dica che l'inter ha giocato da schifo e ha preso il punticino che meritava. Le classifiche senza errori arbitrali sono come La Corazzata Potiemkin di fantozziana memoria e sono stilate ad uso e consumo dei perdenti....... P.S.: non ho nemmeno aperto il link, non mi interessa vedere il contenuto. Mi sono limitato a rispondere alla tua domanca "Che ne pensate?" Un carissimo saluto

    RispondiElimina
  4. ahhhahaahahahahahahahah juve piu errore contro ke a favore....bella questaaa siamo su la sai l ultima hahhaha

    RispondiElimina
  5. Noi siamo da scudetto :)

    RispondiElimina
  6. Non fatela vedere a Braschi, secondo cui Montella sarebbe un 'lamentino', con queste 'attenzioni' lo scorso anno ci hanno scippato una Champions e almeno 30 milioni di euro, ai danni del Milan.Quest'anno stanno facendo di tutto e di piu' per penalizzare la Viola, Adesso basta, ci siamo stancati di ricevere schiaffoni mantenendo il sorriso!

    RispondiElimina
  7. Non penso che quella classifica sia troppo attendibile, anche perché un errore cambia un'intera partita.

    RispondiElimina
  8. Quello che hanno fatto a Valero è scandaloso... ma hai visto l'arbitro che si guardava la spalla per verificare che fosse ancora integra... ridicolo!

    RispondiElimina