IDEATO DALLA Birds
Eye, HA APERTO A LONDRA, E ARRIVERA’ ANCHE A MANCHESTER E LEEDS
Nei pub, nelle
pizzerie, nelle disco, tanti giovani si fotografano per immortalare le ore
passate in allegria con gli amici, per poi postare le foto sui Social, facendo
pubblicità gratuita anche al locale in cui si trovano. Un marchio di alimenti
surgelati, il Birds Eye, ha ben pensato di creare un ristorante che si fa
pagare proprio mediante delle foto da postare su Instagram.
IL RISTORANTE TEMPORANEO - Il
marchio, che nel 2010 ha acquistato la Findus, sta lanciando due nuovi
prodotti. Per farlo ha scelto di seguire una strategia tentata già l'anno
scorso a Stoccolma dalla Kellogg's.
Il meccanismo per ottenere un pasto gratis nel nuovo
ristorante di Birds Eye è lo stesso. Ci si siede, si fotografa quanto si ha nel
piatto e lo si mette su Instagram, corredato dall'hashtag
#BirdsEyeInspirations. Un modo per sfruttare l'abitudine degli utenti del
social network a immortalare quanto si sta per mangiare, regalando un po' di
pubblicità al brand e stracciando in cambio lo scontrino.
Il ristorante, che per ora ha aperto nella capitale inglese,
si sposterà poi a Manchester e a giugno arriverà a Leeds. Arriverà anche in Italia?
(Fonte: Il
Giornale)
Nessun commento:
Posta un commento