DIVERSI SONO GLI ATTORI AMERICANI CHE PROMUOVONO PRODOTTI
ITALIANI
Si dice che la pubblicità sia l’anima del commercio. Lo
sanno bene le aziende italiane che “scomodano”, a colpi di dollari, noti attori
americani. Alcune pubblicità sono anche consone al loro stile e alla loro fama,
come George Clooney per la Nespresso, molto diffusa anche in America; o Dustin
Hoffman che pubblicizza le Marche, regione dove ha le proprie origini e anche
dei vigneti; o ancora Nicole Kidman, apparsa nella pubblicità di Sky su un
balcone che sale su un paniere con frutta e ortaggi. In altri spot televisivi
invece gli attori americani vengono palesemente ridicolizzati, anche dal tipo
di prodotto che sono chiamati a testimoniare.
DAI FROLLINI AL TONNO – Ha
scatenato diverse ilarità lo spot televisivo dei frollini della Mulino bianco
che vedono come protagonista Antonio Banderas; lui sex symbol che parla con una
gallina e prepara biscotti. E cosa dire di un altro sex symbol, Kevin Costner,
che prepara il Tonno Rio mare a casalinghe eccitate sulla Costiera amalfitana?
Non scherza neanche il biondo attore americano Owen Wilson, a fare il figo con
il Crodino come fosse una bevanda alcolica. Perfino Bruce Willis ha deciso di ridicolizzarli, per la Vodafone.
Molto meglio la pubblicità anni ’80 della pelliccia
Annabella con il grande Alain Delon. All’epoca ormai già al tramonto della sua
carriera, ma sempre con lo stesso stile.
ormai non c'è più limiti al peggio, per questi "grandi attori" che si vendono ridicolizzando l'essere vere e proprie icone grazie alle loro interpretazioni sul grande schermo... fanno quasi pena, a volte.
RispondiEliminaDark Knight
Hai proprio ragione!!! Ridicoli al massimo, osceni direi! La grossezza delle fette biscottate, la gallina, la cioccolata... Che pena! Il bello è che si prenderanno un mucchio di soldi per pubblicità così demenziali!
RispondiEliminaAnni fa Marlon Brando e Leonardo Dicaprio facevano pubblicità per la telecom...
RispondiEliminaUn paio di giorni di riprese sul set per un cachet a sette cifre,ricaricato ovviamente sul costo dei prodotti in questione che poi la gente compra...mi sa che i ridicoli non siano loro...
RispondiEliminaLuca, non mi toccare Kevin che m'inca***
RispondiEliminaLoro ridicoli?
RispondiEliminaNOI siamo fessi...
Loro intelligenti e furbi,anzi furbissimi,cavalcano l'onda dell'ignoranza e fanno bene!
Guardate la TV...pecore!!!